Occhiali per bambini

La scelta della montatura per i nostri figli è sempre molto delicata: dobbiamo prendere in considerazione vari aspetti affinché risulti adeguata al difetto o alterazione visiva.

Le misure cranio/facciali dei bambini non sono paragonabili a quelle di un adulto semplicemente in scala ridotta: la proiezione del ponte naso ad esempio è negativa o uguale a zero per i neonati e si modifica nel corso degli anni fino all’adolescenza.

Da Il Punto di vista di Corsico trovate montature adatte alle caratteristiche dei bambini che soddisfano le raccomandazioni degli oculisti e dei pediatri in termini di qualità dei prodotti e della sicurezza.

La montatura giusta abbinata a lenti di qualità è la soluzione migliore per risolvere i problemi di vista dei bambini.

Nei bambini fino ai 5-6 anni è sempre preferibile una montatura in materiale flessibile, morbida e senza parti metalliche. Nei più grandi si può scegliere tra materiali come acetato, nylon o metallo. Sono anche disponibili montature adatte all’attività sportiva, flessibili, senza parti metalliche.

Soddisfare requisiti di sicurezza ed estetici

La scelta della montatura è sempre molto delicata per un bambino: la regola fondamentale è che sia di suo gradimento. È importante farlo partecipare alla scelta, con i consigli dell’ottico e dei genitori. Un bambino se si piace con la sua montatura è un bambino che sicuramente userà in modo permanente e corretto i suoi occhiali. L’occhiale non serve soltanto per “correggere” il difetto visivo ma offre al bambino la visione necessaria per effettuare tutte le sue attività quotidiane e per un correggere la sua visione. Noi de Il Punto di Vista di Corsico sappiamo guidarti nella scelta giusta. Vieni a trovarci, conosciamo e troviamo l’occhiale adatto alle esigenze di bambini e bambine.